01 set
Verifica requisiti Elenco Territoriale
Come noto, la D.G.R. n° 35 - 7149 del 24/02/2014 della Giunta Regionale del Piemonte ha preso atto degli indirizzi operativi emanati con la Direttiva del Presidente del Consiglio dei ministri del 9 novembre 2012, istituendo l’elenco territoriale delle organizzazioni di volontariato di protezione civile della Regione Piemonte.
La medesima Deliberazione prevede che la verifica del possesso dei requisiti operativi, richiesti alle organizzazioni iscritte nelle sezioni A e B dell’elenco territoriale, sia effettuata, dalla struttura competente in materia, ogni tre anni a partire dalla data del loro primo inserimento.
Pertanto, in virtù di quanto sopra espresso, tutte le Odv che si sono iscritte nell’elenco territoriale entro il 31/12/2014 devono inviare al settore regionale di protezione civile, la documentazione predisposta per il controllo dei requisiti di cui alla vigente normativa.
In particolare il modello di verifica è scaricabile all’indirizzo:
http://www2.regione.piemonte.it/protezionecivile/index.php/component/phocadownload/category/11-elenco-territoriale-conferma-requisiti
Il modello di verifica deve essere inviato sia in verisone pdf sia in verione excel, mentre la documentazione richiesta deve essere inviata solo in versione pdf al settore regionale di protezione civile, entro il 30 settembre 2017, al seguente indirizzo pec: protezione.civile@cert.regione.piemonte.it
Tutte le OdV che ancora non sono iscritte all'elenco territoriale DEVONO PROVVEDERE AL PIU' PRESTO, compilando la documentazione scaricabile dall'indirizzo:
Per maggiori informazioniè possibile contattare il settore Protezione Civile e Sistema Aib ai seguenti numeri
011/4326641 011/4326628 0114326608